Home » Mission

Mission

mission

Esplosivamente è un’associazione senza scopo di lucro impegnata nella promozione e diffusione della salute mentale negli adolescenti e nei giovani adulti.

Il punto di partenza del nostro lavoro è la considerazione che ogni giovane ha diritto di rendere il più possibile concrete le proprie potenzialità.

Ogni giovane ha il diritto di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, di sviluppare le proprie competenze, di poter socializzare e di percepire un senso di autoefficacia.

Ogni giovane appartiene a sé, al suo presente e al suo futuro e deve sentire di avere i mezzi per potersela cavare da solo.

Così per la salute mentale: l’obiettivo del nostro lavoro è che i giovani diventino i protagonisti della loro cultura della salute mentale.

Vogliamo contribuire a fornire ai giovani gli strumenti per conoscersi e intervenire su loro stessi quando tutte le potenzialità sono vive e non limitate da un disagio.

Diffondere la cultura della salute mentale significa fornire a tutti gli strumenti per dare importanza a se stessi e agli altri e diventare soggetti attivi del proprio star bene.