Chatta con noi

Parla con i nostri esperti. Vedi gli orari >>

i nostri servizi

Scopri i servizi a te dedicati >>

…Come una ragazza

…Come una ragazza

L’autostima delle ragazze racchiusa in poco più di tre minuti. Come corre una ragazza? Come lancia una palla? E come fa a pugni? Un video realizzato per la pubblicità di una marca di assorbenti intimi sta spopolando in questi giorni sul web.  #Like a Girl è stato visto in poco più di una settimana ben 30 milioni di volte su YouTube. Il video, nasce da una ricerca secondo la quale oltre la metà delle ragazze intervistate perde sicurezza e fiducia in se stessa durante la pubertà. 
Alle protagoniste del video viene chiesto di «correre come una ragazza», «lanciare come una ragazza» e «fare a pugni come una ragazza». Le adolescenti si esibiscono in smorfie e risolini, mentre per le loro «sorelline minori» non ci sono connotazioni negative o inferiori nell’espressione «come una ragazza». E dunque, mentre le più piccole corrono e lanciano o fanno a pugni come farebbero i coetanei maschi, le «grandi» si sentono quasi in dovere di fare le “sciocchine” mostrando in questo modo di non sentirsi in grado di essere alla pari con l’altro sesso.
Prima di questa altre campagne pubblicitarie si sono focalizzate sul tema della discriminazione di genere.

Utilizzare la frase “come una ragazza” come un insulto è un duro colpo contro ogni ragazza e può avere un enorme impatto sulla fiducia in se stessi.

Bisognerebbe invece iniziare a pensare che “farlo come una ragazza” è una cosa unica.

Pensa a tutte le cose incredibili che fai o che faresti se lo facessi come una ragazza!

Che NOIA la NOIA!

La noia! Ma a chi va di parlare della noia? E poi, cos’è la noia? Uno stato psicologico di insoddisfazione, un’assenza di azione o al massimo un’azione percepita come ripetitiva e monotona! Questa è la noia!   Eppure in questo momento storico la noia sta andando molto di “moda” tanto

Una musica può fare…una riflessione tra musica e psicologia

Ti è mai capitato che l’ascolto di un brano musicale ti abbia evocato qualcosa o abbia suscitato in te emozioni e sentimenti particolari ? Perché accade?   Proviamo a rifletterci insieme.   Partiamo dall’idea che la musica non è soltanto una disciplina artistica, ma è anche un vero e proprio linguaggio simbolico che riesce in

Che NOIA la NOIA!

La noia! Ma a chi va di parlare della noia? E poi, cos’è la noia? Uno stato psicologico di insoddisfazione,