Stamattina no…non mi alzo! Poi domani vado…Cavolo sono tre giorni che non vado…la settimana scorsa sono andato due giorni, così mi bocciano di nuovo per le assenze! Ma si chi se ne frega. Che palle stare in quella classe, con quelli… piccoletti che si affannano ad ascoltare, scrivere, rispondere.
Mi sono stufato, andrò ad una scuola serale se ne avrò voglia, se no lavorerò, mica si muore! Se solo lo capisse mia madre. Da quando papà è andato via continua a rompere che mi devo alzare, che non posso stare tutto il giorno in giro. Non capisce, proprio non capisce!
Già mi vedo là fuori scuola. Entrare insieme a quegli sfigati. Li lascio andare avanti, cammino con calma, chi mi corre dietro!
Chissà se becco la tipa di 3D! Arrivo in classe e cominciano le seccature…cerco il MIO posto…quello che non ho perché la prof. dice che visto che sono più i giorni che non ci vengo a scuola non serve assegnarmene uno! Tanto quello libero è sempre quello vicino a lei così può rompere meglio!
Poi mi piazza un foglio bianco davanti. Mi dice di fare la verifica che mi son perso la settimana scorsa. Che rabbia!!! Due ore della mia vita a fissare un foglio e quella mica lo capisce che non so cosa scriverci, che non ho idea di cosa stanno facendo!
Ma qualcuno lo capisce che non è colpa mia? A chi lo vado a dire? Alla prof? A mia madre? A qualcuno interessa? Stooppppppppppp!
Roby tranquillo. Stai tranquillo, sei ancora a letto e manco per mille euro ti alzi!
No, oggi non ci vado, meglio dormire.
Roby