Sicuramente tutti possiamo ricordare i momenti importanti della nostra vita.
Gli eventi e le esperienze che possono aver cambiato il corso della nostra vita. Momenti come questi tendono a rimanere con noi, a non abbandonarci mai.
Se non fossero solo i momenti eccezionali a contare nella nostra vita?
Se anche i momenti più semplici, quotidiani fossero tanti piccoli “sliding doors”?
Forse ogni momento della nostra vita conta, se scegliamo di vederlo o no.
Aspettare un autobus che non passa mai, essere interrogati quando non ce lo aspettavamo, essere intrappolati nel traffico, leggere un articolo…e così via aggiungendo tutto ciò che sembra di poco conto e che magari tra una settimana o un mese non ricorderai neanche più.
Ogni momento può contare nella nostra vita!
Possiamo forse pensare che la nostra salute mentale possa anche essere collegata non solo ai grandi eventi o traumi della nostra vita, ma anche a questi momenti quotidiani. Forse “stare bene” può voler dire anche essere più consapevoli ed essere così sempre più presenti a tutto ciò che si sta svolgendo nel nostro corpo, nella nostra mente e intorno a noi e collegare tutto in una tela che assume significato nel suo complesso ed in ogni singolo filo.
Invece di chiederti cosa è la vita, prenditi il tempo per provare profondamente ad essere vivo dando dignità e importanza ad ogni singolo momento perché ogni singolo momento ti da l’opportunità di scoprire chi sei e chi hai deciso di essere.
Se vuoi raccontarci un tuo momento invialo a info@esplosivamente.it e noi lo pubblicheremo sul sito www.esplosivamente.it
C.P.