Chatta con noi

Parla con i nostri esperti. Vedi gli orari >>

i nostri servizi

Scopri i servizi a te dedicati >>

Piccoli problemi di cuore

Piccoli problemi di cuore

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Sono V. ho 17 anni e come tutte le ragazze della mia età ho i miei piccoli ‘problemi di cuore’.
È più di un anno che parlo e mi vedo con un ragazzo più grande di me di sei anni, credo di esserne innamorata, ma purtroppo non sono ricambiata, o almeno è quello che vuole farmi credere lui.
C. ha avuto e ha ancora paura della nostra differenza di età, me lo ha sempre detto ed io come una scema non l’ho ascoltato ed ho continuato a cercarlo… la conclusione? Lui non ha voluto piú darmi attenzioni per paura che tra noi potesse nascere qualcosa; un legame troppo forte poi da spezzare. Ed io ci sto male, tanto… perché lo so che C. tiene a me ma non vuole dimostrarlo.
Così ho cercato di andare avanti, ho conosciuto un ragazzo fantastico, A., ci siamo fidanzati ed ho sperato con tutto il mio cuore che mi aiutasse a dimenticare C.
È quando litigo con A. che capisco che se voglio far funzionare le cose con lui devo tagliare definitivamente i ponti con C.
C.(che ha sempre detto di fregarsene di me) dice che vuole assolutamente vedermi per parlare di questa mia decisione di tagliare i ponti; accetto ed una sera ci incontriamo sotto casa sua.
Parliamo…parliamo…parliamo di tutto tranne che di un nostro ipotetico addio.
La sera stessa lascio A.
Sono certa di amare C.

Gli Anime degli adolescenti

Negli ultimi tempi c’è una novità nel modo in cui tuo figlio passa il suo tempo libero: gli Anime. Gli Anime, termine che deriva dall’inglese animation, sono la versione animata dei Manga ovvero dei famosi fumetti giapponesi. Se ti stai preoccupando e chiedendo come mai tuo figlio adolescente sia tornato