Chatta con noi

Parla con i nostri esperti. Vedi gli orari >>

i nostri servizi

Scopri i servizi a te dedicati >>

Piccoli problemi di cuore

Piccoli problemi di cuore

Sono V. ho 17 anni e come tutte le ragazze della mia età ho i miei piccoli ‘problemi di cuore’.
È più di un anno che parlo e mi vedo con un ragazzo più grande di me di sei anni, credo di esserne innamorata, ma purtroppo non sono ricambiata, o almeno è quello che vuole farmi credere lui.
C. ha avuto e ha ancora paura della nostra differenza di età, me lo ha sempre detto ed io come una scema non l’ho ascoltato ed ho continuato a cercarlo… la conclusione? Lui non ha voluto piú darmi attenzioni per paura che tra noi potesse nascere qualcosa; un legame troppo forte poi da spezzare. Ed io ci sto male, tanto… perché lo so che C. tiene a me ma non vuole dimostrarlo.
Così ho cercato di andare avanti, ho conosciuto un ragazzo fantastico, A., ci siamo fidanzati ed ho sperato con tutto il mio cuore che mi aiutasse a dimenticare C.
È quando litigo con A. che capisco che se voglio far funzionare le cose con lui devo tagliare definitivamente i ponti con C.
C.(che ha sempre detto di fregarsene di me) dice che vuole assolutamente vedermi per parlare di questa mia decisione di tagliare i ponti; accetto ed una sera ci incontriamo sotto casa sua.
Parliamo…parliamo…parliamo di tutto tranne che di un nostro ipotetico addio.
La sera stessa lascio A.
Sono certa di amare C.

Una musica può fare…una riflessione tra musica e psicologia

Ti è mai capitato che l’ascolto di un brano musicale ti abbia evocato qualcosa o abbia suscitato in te emozioni e sentimenti particolari ? Perché accade?   Proviamo a rifletterci insieme.   Partiamo dall’idea che la musica non è soltanto una disciplina artistica, ma è anche un vero e proprio linguaggio simbolico che riesce in

Affrontare l’ansia

Ti è mai successo di provare paura per una verifica a scuola, un esame o semplicemente all’idea di conoscere gente nuova? Tutti noi abbiamo provato ansia nella vita non solo una volta ma diverse volte. La paura, anche se spiacevole, in realtà è uno strumento funzionale che ha origini biologiche

Affrontare l’ansia

Ti è mai successo di provare paura per una verifica a scuola, un esame o semplicemente all’idea di conoscere gente