Chatta con noi

Parla con i nostri esperti. Vedi gli orari >>

i nostri servizi

Scopri i servizi a te dedicati >>

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Il termine Sexting, nato dalla crasi delle parole inglesi Sex (Sesso) e Texting (Spedire un testo), è un neologismo utilizzato per descrivere l’invio o la ricezione di messaggi elettronici contenenti materiale sessualmente esplicito.

È sempre più frequente scambiarsi tramite cellulare o e-mail foto e video a sfondo sessuale e poi “postarli” sui blog e sui siti di social network (Facebook, Twitter, ecc.). Puoi farlo sia per gioco, sia spinto da  amici o fidanzati in cambio di regali o favori.

Quali possono essere i rischi?

Spesso si sottovalutano i rischi che possono essere:

  • Essere vittima di un uso improprio delle proprie foto che possano essere diffuse molto velocemente nel web per gioco.
  • Esse possono essere usate per un possibile ricatto e/o vendetta in conseguenza ad un litigio o ad una rottura di fidanzamento.
  • Si può essere vittima di bullismo informatico.
  • Si può essere adescati on-line da persone sconosciute e malintenzionate.

Come può influire sulla mia salute mentale?

Puoi rimanere molto infastidito o turbato o in qualche caso sentirti minacciato da quest’esperienza .

Può farti sentire insicuro, o svalutato o addirittura farti vergognare..

Può essere un’esperienza stressante e incidere su molte aree della vita come quelle attinenti alle relazioni amicali, al lavoro e allo studio.

Essere vittima del Sexting può succedere a tutti ed è per questo che essere a conoscenza dei pericoli connessi a tale attività.

Se ti senti in pericolo e spaventato, ricorda che parlarne con qualcuno di cui ti fidi o con uno specialista di Esplosivamente è un buon punto di partenza.

Gli Anime degli adolescenti

Negli ultimi tempi c’è una novità nel modo in cui tuo figlio passa il suo tempo libero: gli Anime. Gli Anime, termine che deriva dall’inglese animation, sono la versione animata dei Manga ovvero dei famosi fumetti giapponesi. Se ti stai preoccupando e chiedendo come mai tuo figlio adolescente sia tornato

Ancora Covid

Nel pieno della seconda ondata della pandemia scatenata dal Covid 19 che emozioni ci sono? Come stai? Reagire e stare con una seconda ondata e’ spesso piu’ complesso che affrontare l’inizio di qualcosa. Hai dovuto abituarti alle mascherine, a un diverso modo di stare con l’Altro, piu’ distante, ad abbandonare

Immagine corporea e sport

Come influisce sulla nostra immagine corporea  un’attività sportiva in cui corpo, movimento, “governo” di essi assumono una grande importanza? È ben noto che in età evolutiva, in particolar modo, lo sport può agire da fattore protettivo, ad esempio riducendo il rischio di problemi di sovrappeso, può avere effetti positivi a

Ancora Covid

Nel pieno della seconda ondata della pandemia scatenata dal Covid 19 che emozioni ci sono? Come stai? Reagire e stare

Immagine corporea e sport

Come influisce sulla nostra immagine corporea  un’attività sportiva in cui corpo, movimento, “governo” di essi assumono una grande importanza? È