Chatta con noi

Parla con i nostri esperti. Vedi gli orari >>

i nostri servizi

Scopri i servizi a te dedicati >>

Il termine Sexting, nato dalla crasi delle parole inglesi Sex (Sesso) e Texting (Spedire un testo), è un neologismo utilizzato per descrivere l’invio o la ricezione di messaggi elettronici contenenti materiale sessualmente esplicito.

È sempre più frequente scambiarsi tramite cellulare o e-mail foto e video a sfondo sessuale e poi “postarli” sui blog e sui siti di social network (Facebook, Twitter, ecc.). Puoi farlo sia per gioco, sia spinto da  amici o fidanzati in cambio di regali o favori.

Quali possono essere i rischi?

Spesso si sottovalutano i rischi che possono essere:

  • Essere vittima di un uso improprio delle proprie foto che possano essere diffuse molto velocemente nel web per gioco.
  • Esse possono essere usate per un possibile ricatto e/o vendetta in conseguenza ad un litigio o ad una rottura di fidanzamento.
  • Si può essere vittima di bullismo informatico.
  • Si può essere adescati on-line da persone sconosciute e malintenzionate.

Come può influire sulla mia salute mentale?

Puoi rimanere molto infastidito o turbato o in qualche caso sentirti minacciato da quest’esperienza .

Può farti sentire insicuro, o svalutato o addirittura farti vergognare..

Può essere un’esperienza stressante e incidere su molte aree della vita come quelle attinenti alle relazioni amicali, al lavoro e allo studio.

Essere vittima del Sexting può succedere a tutti ed è per questo che essere a conoscenza dei pericoli connessi a tale attività.

Se ti senti in pericolo e spaventato, ricorda che parlarne con qualcuno di cui ti fidi o con uno specialista di Esplosivamente è un buon punto di partenza.

Che NOIA la NOIA!

La noia! Ma a chi va di parlare della noia? E poi, cos’è la noia? Uno stato psicologico di insoddisfazione, un’assenza di azione o al massimo un’azione percepita come ripetitiva e monotona! Questa è la noia!   Eppure in questo momento storico la noia sta andando molto di “moda” tanto

Una musica può fare…una riflessione tra musica e psicologia

Ti è mai capitato che l’ascolto di un brano musicale ti abbia evocato qualcosa o abbia suscitato in te emozioni e sentimenti particolari ? Perché accade?   Proviamo a rifletterci insieme.   Partiamo dall’idea che la musica non è soltanto una disciplina artistica, ma è anche un vero e proprio linguaggio simbolico che riesce in

Che NOIA la NOIA!

La noia! Ma a chi va di parlare della noia? E poi, cos’è la noia? Uno stato psicologico di insoddisfazione,